Le goliardiadi – Prima edizione

Prima edizione delle goliardiadi

16 Settembre 2017. Un pomeriggio goliardico, con tanta gente che ha affollato gli spazi inaugurati all’inizio dell’estate. La prima edizione delle Goliardiadi è stato un vero e proprio successo.

Quattro le squadre partecipanti. In programma non c’erano dei giochi comuni, ma sfide avvincenti a “Bubble Football”, “Beer Pong” e il più goliardico dei giochi: “Il mangia agnolino”. Vista la gioranta incerta a tratti uggiosa, l’ultima sfida è stata la più gettonata da tutti: zuppiere fumanti di agnolini in brodo pronte ad essere assalite dai concorrenti. Vinceva ovviamente chi riusciva a mangiarne di più in meno tempo.A vincere è stata la squadra “Kebab” che si è aggiudicata un completo sportivo griffato “La Goliarda”.

È come essere ritornati indietro nel tempo, spensierati, in mezzo alla natura e senza cellulari in mano. Anche il meteo ci ha voluto bene!

La prima edizione si è conclusa in bellezza. Adesso si pensa alla seconda edizione. << Simao molto soddisfatti di quanto abbiamo fatto in questi mesi - spiega Luca Zanardi, il Presidente. Abbiamo proprosto eventi culturali e ludici, che hanno avuto un grande successo di pubblico giovanile. Ci fa piacere che se ne siano accorte anche le amministrazioni comunali di Curtatone e Mantova che spesso ci fanno visita. Ora siamo pronti a nuove sfide>>.

Le Goliardiadi from Cascina La Goliarda on Vimeo.