Rock ‘N’ Goliarda

Un concerto di beneficenza con band rock genuine

Un concerto di beneficenza con band rock genuine. Si esibiranno gli Skalkagnensi, i Gintonici, la Bubola Blues Band e sono benvenuti tutti coloro che vogliono salire sul palco per esibirsi in una jam session. Con il patrocinio dall’Azienda Ospedaliera Carlo Poma | ASST Mantova. Parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza all’Istituto Oncologico Mantovano e al Reparto cure palliative dell’Ospedale Carlo Poma di Mantova.

L’Istituto Oncologico Mantovano (IOM – onlus)
Sorto oltre vent’anni fa con la finalità di essere a fianco dei pazienti oncologici per migliorare la loro qualità di vita, sia attraverso l’accoglienza nei luoghi di cura, sia attraverso l’accompagnamento relazionale e l’ascolto durante i percorsi terapeutici, avvalendosi di volontari appositamente formati, nonché di medici incaricati, con borse di studio, da affiancare all’organico ospedaliero nella ricerca e cura.

Reparto cure palliative Mantova
La struttura fornisce interventi terapeutici ed assistenziali finalizzati alla cura globale dei malati, adulti e pediatrici, in fase avanzata o terminale di malattia sia oncologica che cronico-degenerativa e cure simultanee oncologiche-palliative in caso di malattia inguaribile metastatica o localmente avanzata, non in fase di terminalità, suscettibile ancora di terapie specifiche. Integra gli aspetti terapeutici e assistenziali specialistici con il supporto relazionale, psicologico, sociale e spirituale per far fronte ai bisogni globali del malato e delle persone a lui care.