È una delle poche fanfare africane che è riuscita a farsi conoscere internazionalmente: una tradizione di ottoni dai paesi che si affacciano sul Golfo di Guinea, che mescola Afrobeat Yoruba, la musica highlife del Ghana e i ritmi voodoo del Benin.
Le Goliardiadi – Seconda edizione
7 Luglio 2018. Un pomeriggio goliardico, con tanti getti d’acqua. Quattro le squadre partecipanti. In programma non c’erano dei giochi comuni, ma sfide avvincenti a beer pong, scivolo bicchiere, dodgeball water e il più goliardico dei giochi: “Il mangia agnolino”.
Rock ‘N’ Goliarda
Un concerto di beneficenza con band rock genuine.
Buon 1° anno Cascina La Goliarda
Cascina La Goliarda compie il suo primo anno.
Inaugurazione Locanda La Goliarda
Locanda La Goliarda è gestita dalla Cooperativa S. Lucia con l’obiettivo di promuovere un ristorante sociale, in cui cultura, arte, gastronomia e inclusione sociale la faranno da padrone.
Le goliardiadi – Prima edizione
16 Settembre 2017. Un pomeriggio goliardico, con tanta gente che ha affollato gli spazi inaugurati all’inizio dell’estate. La prima edizione delle Goliardiadi è stato un vero e proprio successo.
Denise Dimè – Je Danse
Le interpretazioni dei testi delle canzoni sono a cura di Martin Denise Elessa (in arte Denise Dimé) originaria di Douala che custodisce nella memoria questa tradizione orale.
Abete Abavo – Il domatore di squali
Presenta lo show, dalla Russia, il grande domatore pluridecorato Abavo della famigerata Compagnia degli Spavaldi, unico uomo al mondo ad introdurre in vasca piccola lo squalo cetorino con lo squalo tigre.
Inaugurazione Cascina La Goliarda
Le interpretazioni dei testi delle canzoni sono a cura di Martin Denise Elessa (in arte Denise Dimé) originaria di Douala che custodisce nella memoria questa tradizione orale.